BASTA CON LE CHIACCHIERE!!
BASTA CON LE CHIACCHIERE!!
Anche stamattina i Disoccupati Organizzati sono in piazza per ribadire, con le nostre abituali forme di lotta, alle istituzioni tutte, che la lotta per il lavoro non offrirà nessuna tregua.
Dopo anni di lotte siamo riusciti a strappare alcuni impegni affinché, utilizzando fondi annidati nelle pieghe della burocrazia, fosse varato un programma di Formazione Professionale rivolto prioritariamente a quelle figure sociali, da sempre, escluse e penalizzate dalla gestione affaristica e speculativa del mercato del lavoro. Dopo anni di cortei, di repressione subita da parte di polizia e magistratura, siamo riusciti ad innestare una sinergia istituzionale (dal Prefetto alle varie amministrazioni locali) per dare corpo ad un intervento straordinario per l’occupazione.
Come al solito, però, si tenta di allungare pretestuosamente i tempi di realizzazione di questi progetti con l’obiettivo di avvicinarci ai mesi che precedono la prossima campagna elettorale in modo da seminare ulteriori illusioni e promesse.
QUESTO NON LO CONSENTIREMO!!
Nei prossimi giorni, durante tutto il periodo natalizio, riprenderemo con maggiore forza e determinazione la mobilitazione e la lotta per affermare il nostro sacrosanto diritto alla sopravvivenza. Altre chiacchiere, altre soluzioni tampone non saranno accettate e verranno considerate una nuova offesa alla nostra dignità già, abbondantemente, calpestata.
Riprendiamo la mobilitazione per il diritto al Lavoro e per il Reddito/Salario Garantito per tutti!!
Coordinamento di Lotta per il Lavoro – Napoli
WWW.DISOCCUPATI .ORG COORD. LOTTA X LAVORO @ FASTWEBNET.IT
Movimento Disoccupati Autorganizzati – Acerra
- novembre 20, 2001
- 0 Comment -- 972 letture