Lettera Aperta a Guglielmo Epifani, deputato “eletto a Napoli”.

 

Lettera Aperta  a Guglielmo Epifani, deputato “eletto a Napoli”.

Guglielmo,
oggi  a Bagnoli, un territorio ex industriale ed oggi martoriato da degrado, inquinamento e disoccupazione, si parla di Europa.

Noi dell’Europa, a Napoli ed in Campania, conosciamo i suoi diktat rivolti alle amministrazioni regionali e comunali affinché si operino tagli, chiusure di ospedali, di linee ferroviarie e nessun impegno concreto contro la disoccupazione e la precarietà.

 

Noi dell’Europa conosciamo esclusivamente il suo volto antipopolare

Guglielmo,

siamo i Precari del Progetto BROS. Per anni abbiamo svolto moduli di formazione, corsi di formazione e work experiance per conto di alcuni progetti di Governo, Regione Campania, Provincia e Comune di Napoli. Abbiamo acquisito qualifiche nel campo della tutela ambientale e dell’assistenza alle persone. Siamo donne e uomini,  provenienti da percorsi di disoccupazione di lunga durata. Da sempre siamo stati penalizzati dal funzionamento del mercato del lavoro.

Da alcuni anni, l’Amministrazione Regionale della Campania, con un atto di imperio, ha bruscamente interrotto il nostro Progetto e si rifiuta di intrattenere qualsiasi rapporto interistituzionale con gli altri enti a proposito della nostra Vertenza. Addirittura esistono 7,5 milioni di Euro inutilizzati (destinati dal governo specificatamente per la nostra Vertenza) che la Regione Campania si rifiuta di utilizzare. Eppure il territorio campano  necessita di bonifica, di risanamento ambientale e di messa in sicurezza idrogeologica.

Ma la Regione Campania ha deciso di sospendere il Progetto BROS e di sfasciare le Società Partecipate che agiscono in campo ambientale.

Guglielmo,

 

noi chiediamo un interessamento fattivo verso la risoluzione della nostra Vertenza. Chiediamo l’utilizzo dei fondi già stanziati, l’utilizzo delle nostre competenze professionali per le attività che il territorio campano necessita, chiediamo il diritto a vivere decentemente e di non restare stritolati tra lavoro nero, criminalità organizzata e disoccupazione infinita.Su questi obiettivi abbiamo investito, più volte, il Ministero del Lavoro, le Amministrazioni Locali ma la risposta che riceviamo è esclusivamente in termini di ordine pubblico.

Caro Guglielmo, come deputato che è stato eletto a Napoli gradiremmo una tua risposta esauriente.

 

PRECARI BROS ORGANIZZATI di Napoli e Provincia

 

 

Leave a Reply