COERENZA ED ATTI POLITICI CERTI:NEI CONFRONTI DEI PRECARI BROS.
COERENZA ED ATTI POLITICI CERTI:NEI CONFRONTI DEI PRECARI BROS.
Da diversi giorni è in corso, sotto la sede di Palazzo San Giacomo, un Presidio permanente dei Precari del Progetto BROS.
Come è noto, da più di un anno, la Regione Campania ha sospeso autoritariamente questo progetto lavorativo privando migliaia di famiglie di un misero sostegno economico e negando all’intera città una serie di attività rivolte all’igiene urbana, alla raccolta differenziata e alla bonifica dei territori.
Da tempo i Precari del Progetto BROS avanzano – alle varie Amministrazioni – la richiesta di una convocazione di un Tavolo Interistituzionale che affronti la nostra Vertenza e il più generale tema della lotta alla disoccupazione.
CON IL PRESIDIO A PALAZZO SAN GIACOMO INTENDIAMO SOLLECITARE IL SINDACO DI NAPOLI AFFINCHE’ SI PRODUCA IL MASSIMO DI PRESSIONE POLITICA SULLA PREFETTURA E LA REGIONE CAMPANIA PER SCARDINARE LA PALESE INTRANSIGENZA DI QUESTE ISTITUZIONI CONTRO I DISOCCUPATI.
Ai disoccupati e ai precari napoletani servono atti politici concreti e non le chiacchiere propagandistiche alternate dalla repressione poliziesca.
Non bastano generiche disponibilità una tantum ma c’è bisogno di impegni veri, certi e soprattutto di un Tavolo Interistituzionale che affronti definitivamente la Vertenza e il futuro occupazionale dei Precari del Progetto BROS.
Coordinamento di lotta x il lavoro
- ottobre 20, 2011
- 0 Comment -- 628 letture