Bonifiche!

 

Bonifiche!

Oramai da un anno la giunta Caldoro con l’assessore al lavoro Nappi sta facendo solo chiacchiere sul Piano lavoro e nello specifico sulla parte che riguarda “Piu’sviluppo piu’ lavoro”. Infatti è da tempo che si discute di contratti di lavoro da applicare ai Precari BROS ma a tutt’oggi nessuno di noi ha mai fatto un solo giorno di lavoro.

Oggi i precari BROS sfidano la Giunta Caldoro dimostrandogli con la pratica come si puo’ attuare la raccolta differenziata e le piccole bonifiche del territorio autotassandoci e mettendo a disposizione le nostre competenze acquisite in lunghi anni di work esperience a dimostrazione non solo che è possibile utilizzarci ma che abbiamo tutti i requisiti per poter lavorare in questo settore.

Con questa iniziativa i precari BROS ripuliscono il lungomare dai cumuli di spazzatura tal quale, differenziandoli in base ai materiali e cioè creando le Isole Ecologiche per Carta, Plastica, Vetro.

Non è la prima volta che come BROS agiamo in maniera autorganizzata per dare un minimo di decoro a pezzi di questa città. Dai cittadini interessati abbiamo avuto solidarietà e manifestazioni di sincero ringraziamento. Solo le istituzioni hanno fatto finta di ignorare il nostro lavoro e le nostre proposte perché interessati a portare avanti un piano rifiuti che piace ad aziende e camorra ma è dannoso per la salute dei cittadini. Ancora una volta vogliamo metterli alla prova dimostrando con i fatti che un’altra soluzione è possibile e che l’utilizzo della manodopera che può essere messa a disposizione dal nostro bacino è una risorsa necessaria per risolvere l’emergenza rifiuti che la città vive da anni. Vogliamo sperare che il Presidente Caldoro, l’assessore Nappi e la politica tutta sappiano tenere conto del malessere dei napoletani, della nostra rabbia e delle proposte da noi fatte in tutti i tavoli istituzionali e mantengano, finalmente, gli impegni presi. Solo con una svolta che metta fine al degrado ed alla devastazione ambientale si può iniziare a parlare di un percorso serio di utilizzo e di stabilizzazione dei precari appartenenti alla platea Bros.

Pagamento delle spettanze retroattive che la Regione autoritariamente non ha corrisposto

 

Precari Bros Organizzati Di Napoli e Provincia

 

Leave a Reply