FACCIAMO PIAZZA PULITA

 

FACCIAMO PIAZZA PULITA

Con le manifestazioni di questi giorni in occasione della conferenza inter-governativa sull’apprendistato e sul lavoro precario dei Ministri Fornero, Profumo e con la presenza dei Ministri tedeschi, il movimento dei precari BROS insieme ad altre realtà ha con forza rigettato al mittente le politiche del liberismo e dei sacrifici.

Mentre continuano i tagli sociali e non si danno risposte concrete ai tanti lavoratori licenziati o in cassa integrazione, ai precari, ai disoccupati, i Ministri italiani e tedeschi sono venuti nella capitale della disoccupazione e del lavoro nero per proporre le solite ricette di precarietà, spacciando la politica dei sacrifici come cura alla crisi. Ma il nostro messaggio è stato chiaro: non ci piegheremo e continueremo a lottare per l’affermazione del diritto al reddito ed a un lavoro stabile.

Contro il governo Monti che finanzia le banche e i padroni, che licenzia persino nel settore pubblico invece di creare nuova occupazione, che sperpera denaro mentre crea miseria e povertà tra lavoratori e disoccupati e che risponde con gli insulti e la repressione a chi lotta, il movimento dei precari bros continuerà a stare nelle strade per fare piazza pulita di queste ricette lacrime e sangue.

Senza fare gli schizzinosi (choosy) ritorniamo a sfidarli a tenere fermi gli impegni che hanno preso verso la platea BROS: la stabilizzazione lavorativa nei settori per i quali siamo stati formati e qualificati. Per questo ritorniamo nelle piazze napoletane con un’azione di pulizia e bonifica sempre più necessaria in questa città ed in tutta la regione, sopraffatte  da una emergenza rifiuti mai risolta e da un ambiente avvelenato che è la causa prima della morte dei cittadini campani.

Quindi la manifestazione di oggi con ramazza,carrelli e pinze vuole essere un messaggio alle Istituzioni locali e nazionali di fare presto a mettere in campo tutte quelle misure per creare progetti di lavoro che garantiscano la stabilizzazione lavorativa ai BROS e siano nel contempo utili alla collettività. Sicuramente non ci arrenderemo ma continueremo nella nostra battaglia contro la precarietà in sostegno del diritto al reddito e a un lavoro per tutti.

 

 Progetti occupazionali subito

 Lavoro stabile per tutti   

Coordinamento di lotta x il lavoro

 

Leave a Reply