LAVORO VERO AI PRECARI BROS
LAVORO VERO AI PRECARI BROS
Dopo 15 anni di disoccupazione, repressione, sacrifici e miseria, i precari bros non sono più disposti a ricevere dinieghi da parte delle Istituzioni locali, soprattutto da parte della Regione Campania nella persona dell’assessore Nappi, sulla legittima e sacrosanta rivendicazione alla stabilizzazione occupazionale.
Con l’avvento della Giunta Caldoro e la macelleria sociale improntata dal Governo Monti i precari bros, nonostante la disponibilità di risorse 7.5 milioni di euro, aspettano ancora una risposta in merito all’ inserimento occupazionale.
In questi giorni il Comune e la Provincia di Napoli hanno presentato in visione all’assessore Nappi un progetto per creare posti di lavoro vero, ma l’assessore non riesce a dare una risposta concreta perché troppo impegnato a risolvere la manfrina delle work-esperience per la platea o.s.s. dove il leader del movimento si è candidato tra le fila del suo partito alle ultime elezioni comunali, oltre che a devastare la vita di centinaia di lavoratori che subiranno licenziamenti e cassintegrazione nei prossimi mesi (questa è la politica attiva per il lavoro di Caldoro e Nappi).
I precari bros non daranno tregua alle Istituzioni locali, anche questo natale ci vrà in piazza in modo conflittuale, se non saranno date risposte al più presto, poiché sosteniamo che la politica della Giunta Caldoro insieme a quella del governo nazionale, sta producendo massicciamente l’impoverimento delle fasce deboli,dei lavoratori e dei precari.
Pertanto riteniamo opportuno continuare la nostra lotta non solo per la conquista del posto di lavoro, ma altrettanto per costringere le istituzioni all’attuazione di una seria e concreta politica economica intenta alla crescita occupazionale e il salario per tutti i senza lavoro.
Avvio immediato dei progetti occupazionali
COORDINAMENTO DI LOTTA X IL LAVORO
- dicembre 07, 2012
- 0 Comment -- 1.059 letture