CAMPANIA AL LAVORO?

CAMPANIA AL LAVORO?

La propaganda e le bugie dell’Assessore Severino Nappi hanno le gambe corte!

 

Con una faccia tosta che non conosce la vergogna l’Assessore al Lavoro della Regione Campania, Severino Nappi, ha la sfrontatezza di presentare un Rapporto sul Mercato del Lavoro in Campania.

Sicuramente il solerte Assessore della Giunta Caldoro mostrerà cifre e dati in cui descriverà le mirabolanti virtù del suo fantomatico Piano per il Lavoro “Campania al Lavoro” e, sicuramente, tenterà di accreditare l’idea che l’occupazione nella regione è cresciuta grazie al lavoro del suo assessorato.

NULLA DI PIU’ FALSO!

Eppure basta osservare la cronaca quotidiana la quale ci mostra un lungo elenco di fabbriche in crisi, di stabilimenti che chiudono e di aziende che falliscono.

Inoltre tutto il segmento delle Società Partecipate è collocato o in cassa integrazione o vive, drammaticamente, la minaccia del licenziamento.

Per non parlare della formazione lavoro la quale è stata o cancellata o regalata agli imprenditori amici e complici del sistema di potere che governa la Regione Campania.

Lo stesso Progetto BROS che garantiva, comunque, un minimo di sostentamento a migliaia di famiglie di disoccupati di lunga durata è stato autoritariamente cancellato nonostante presso la Regione Campania sono fermi, da anni, oltre 7,5 milioni di Euro che l’Assessore Nappi si rifiuta di spendere o di trasferire agli altri enti istituzionali (Comune e Provincia) che potrebbero impiegarli per creare nuova occupazione.

Qualsiasi cosa dica l’Assesore Nappi la realtà vera e concreta dei cittadini napoletani si scontra, quotidianamente, con l’aumento della disoccupazione, della precarietà e del lavoro nero. Inoltre molti giovani o sono costretti ad emigrare o per rassegnazione e sfiducia non si registrano neanche ai Centri per l’Impiego.

  • Per tali motivazioni, per difendere la propria dignità calpestata i Precari BROS e tanti altri lavoratori e disoccupati si battono e si mobilitano, ogni giorno, contro l’Amministrazione Regionale e contro le palesi bugie dell’Assessore Severino Nappi;
  • Infatti passerelle e kermesse come quelle di oggi non servono a nulla ma solo a magnificare l’operato di un Assessore bugiardo, arrogante e carico di disprezzo verso i ceti deboli della società.

                                      COORDINAMENTO DI LOTTA X IL LAVORO

Leave a Reply