Precari bros raccolta differenziata autogestita
Successo dell’iniziativa di mobilitazione dei precari BROS organizzati
E’ continuata, anche oggi, nonostante il cattivo tempo, l’iniziativa di mobilitazione dei Precari Bros Organizzati i quali hanno dato vita alla Raccolta Differenziata dei Rifiuti in forma autogestita.
Un impegno reso possibile grazie alle competenze ed alla professionalità acquisita durante gli anni del Progetto I.SO.LA e Bros.
Abbiamo distribuito nei quartieri popolari del centro cittadino migliaia di buste colorate per la raccolta del materiale differenziato (vetro, plastica, carta) ed abbiamo allestito una piattaforma ecologica al centro della piazza.
L’accoglienza della popolazione è stata entusiasta dimostrando l’alto grado di civiltà della gente e la volontà di non sopportare più le conseguenze e il degrado derivanti dall’emergenza/rifiuti.
La nostra iniziativa ha dimostrato le chiacchiere, del governo e delle istituzioni locali, le quali, in questi anni, hanno impedito l’avvio concreto di vere politiche di difesa dell’ambiente e di tutela della salute.
Per il governo, per gli affaristi politici e camorristici, invece, è stato conveniente aprire le discariche e gli inceneritori.
ORA E’ TEMPO DI DIRE BASTA A QUESTA EMERGENZA I CUI COSTI SONO STATI PAGATI DALLA CITTADINANZA E DALLA SALUTE DI TUTTI NOI.
- febbraio 22, 2011
- 0 Comment -- 807 letture