Al Prefetto di Napoli, Dottor Renato Profili,

Al Prefetto di Napoli, Dottor Renato Profili,

per conoscenza agli Enti Locali ed agli Assessorati al Lavoro della Regione, della Provincia e del Comune di Napoli,

I movimenti di lotta proletari – ed in particolare i disoccupati organizzati – sono, di nuovo, in piazza per incalzare l’autorità prefettizia di Napoli ad un deciso intervento presso gli Enti Locali allo scopo di accelerare le procedure inerenti il concreto avvio dei Programmi di Formazione Professionale da tempo progettati ed interamenti coperti finanziariamente.

Riteniamo scandaloso, e fuori ogni plausibile tempo accettabile, il prolungarsi dell’infinita serie di lungaggini burocratiche le quali stanno ostacolando il normale iter procedurale di questo intervento in materia di politica attiva per il lavoro.

Questa assurda vicenda oltre ad offendere oltremodo la dignità di migliaia di senza-lavoro sta provocando malumori e tensioni legittime a fronte di questo perdurante ed ingiustificato ritardo. Del resto dovrebbe essere evidente che non sarà l’autentica pioggia di denunce e provvedimenti amministrativi e penali a farci dismettere dalla nostra azione di mobilitazione e di lotta fino a quando non avremo conseguito gli obiettivi per i quali da anni protestiamo per le strade di Napoli.

Ribadiamo, dunque, nell’immediata vigilia di una campagna elettorale come sempre carica di insidie e di volgare demagogia, le nostre chiare richieste di sempre:

• Massima accelerazione dei tempi e delle modalità attuative per tutti gli interventi in materia di Formazione Professionale e di lavoro redatti da Governo ed Enti Locali;

• Stop alla fiumana di provvedimenti giudiziari contro i protagonisti di una intensa stagione di lotta. Sanatoria Generalizzata e Depenalizzazione per i “reati” consumati ai fini sociali;

COORDINAMENTO DI LOTTA X IL LAVORO

Napoli,27/03/2004