Forcella: AL DI LA DELLA VUOTE PAROLE
Forcella:AL DI LA DELLA VUOTE PAROLE SVILUPPIAMO L’AUTORGANIZZAZIONE sociale
Circa quindici giorni fa all’indomani della morte della giovane Annalisa, abbiamo affisso, nel centro storico della città, un manifesto dal chiaro ed eloquente titolo non speculate sulle tragedie !!
Oggi a distanza di qualche settimana vogliamo ribadire tutta la nostra fondata perplessità su quanto le istituzioni cittadine hanno promesso o annunciato di realizzare per questa zona di Napoli.
Ci sembra, infatti,che le uniche cose ad essere cambiate sono state alcune lampadine dell’impianto di illuminazione stradale mentre rimangono sterili chiacchiere inconcludenti tutte le dichiarazioni o gli annunci di fantasiosi progetti che apprendiamo dalla stampa.
E ORA DI CAMBIARE, E ORA DI LOTTARE
Trascorso il tempo per il cordoglio o il periodo dell’imminente campagna elettorale esiste il concreto rischio che FORCELLA e tutti gli altri quartieri popolari della città ritornino di nuovo nell’oblio e nel silenzio con i loro eterni problemi di degrado,di disoccupazione e di infinita precarietà.
Occorre,invece organizzarsi collettivamente per strappare alle istituzioni,sia locali che nazionali,risultati veri e concreti che assicurino un miglioramento delle nostre condizioni di vita in una cornice generale di dignità e solidarietà sociale.
coordinamento di lotta x il lavoro
coordinamento per i diritti sociali via Cesare Rosaroll 48
29/04/004
- aprile 29, 2004
- 0 Comment -- 692 letture