Prefettura di Napoli, Regione Campania, Provincia e Comune di Napoli….istituzioni tutte:

Prefettura di Napoli, Regione Campania, Provincia e Comune di Napoli….istituzioni tutte:

state facendo i conti senza l’oste!!

Nelle ultime settimane è andato avanti, sulla pelle dei disoccupati, un indecente balletto di responsabilità, tra le varie istituzioni cittadine e regionali, circa le responsabilità riguardanti il concreto avvio dei Programmi di Formazione Professionale previsti per i senza lavoro napoletani.
Rinvii continui, sottili accuse trasversali tra i vari Enti ed articoli di giornale confusionari stanno creando le condizioni per affossare questi Progetti.
Il tutto alla vigilia di una stagione elettorale che si preannuncia – come al solito – ricca di promesse clientelari e speculative ai danni dei sacrosanti bisogni popolari e proletari.
Tutto ciò è inaccettabile ed offende la dignità di quanti aspirano, legittimamente, ad un lavoro e ad un salario fuori dall’infernale condizione di precarietà e di lavoro nero.
Anzi cogliamo l’occasione per denunciare l’atteggiamento della Prefettura la quale, nonostante conosca dettagliatamente l’intera vicenda dei Progetti di Formazione Professionale, sta rifiutando qualsiasi interlocuzione con i disoccupati ostentando un atteggiamento blindato e di indifferenza.
A QUESTA ASSURDA SITUAZIONE I DISOCCUPATI ORGANIZZATI VOGLIONO PORRE UN DECISO STOP!!
Tutti i movimenti di lotta  sono chiamati ad una mobilitazione unitaria contro il palese tentativo di cancellare una importante esperienza di organizzazione e di conflittualità proletaria respingendo ogni  criminalizzazione.

FORMAZIONE – LAVORO – SALARIO SOCIALE PER TUTTI!!

Sabato 27 Marzo – ore 16
concentramento a Piazza Mancini:
MANIFESTAZIONE alla Prefettura

Coordinamento di Lotta per il Lavoro
Movimento Disoccupati Autorganizzati di Acerra