LA Telenovela sulla “questione Corsi di Formazione” deve finire immediatamente.
La Telenovela sulla “questione Corsi di Formazione” deve finire immediatamente.
Mentre in tutta l’area napoletana si continuano a perdere posti di lavoro e dilaga la precarietà le istituzioni tutte stanno ritardando – scandalosamente – l’avvio dei Programmi di Formazione Professionale per i disoccupati.
Un intervento, questo, atteso da tempo e completamente finanziato grazie alle battaglie dei disoccupati organizzati nel corso degli ultimi anni.
Invece, paradossalmente, i mesi e le settimane trascorrono senza che dai Palazzi del potere giunga un segnale definitivo che sancisca il varo dei Corsi di Formazione Professionale.
COSA STA SUCCEDENDO? COME MAI QUESTO ENORME RITARDO?
I disoccupati organizzati hanno il fondato sospetto che questo ritardo sia dovuto – esclusivamente – ad una serie di veti incrociati tra i vari Enti (Regione – Comune – Provincia – Ministero del Lavoro) i quali ripongono consistenti interessi di natura affaristica e speculativa attorno all’ intero comparto della “formazione professionale”.
Inoltre l’imminente campagna elettorale favorisce l’abituale carosello di false promesse che, puntualmente, si mette in moto a scapito della dignità dei disoccupati.
Noi riteniamo che questo squallido e criminale giochetto sulla pelle dei disoccupati deve finire al più presto. Le proteste e le tensioni sociali che in questi giorni stanno attraversando Napoli sono il sintomo di un profondo malessere e di una rabbia che cova tra le migliaia e migliaia di disoccupati. A nulla servirà l’aumento della repressione statale fino a quando non avremo conquistato i nostri obiettivi di lotta.
• Basta con le chiacchiere, Pubblicazione immediata degli elenchi dei disoccupati, Avvio rapido dei Corsi di Formazione Professionale!!
Coordinamento di Lotta per il Lavoro – Napoli
Movimento Disoccupati Autorganizzati – Acerra
- luglio 24, 2004
- 0 Comment -- 593 letture