A PROPOSITO DI BANCHI NUOVI

- alla federazione del P.R.C.;
- ai COBAS;
- alle rappresentanze sindacali di base;
- ai SINCOBAS.

Nelle ultime settimane stanno circolando volantini ed indirizzi Internet riconducibili ad un presunto “gruppo storico BANCHI NUOVI”
A Napoli dalla seconda metà degli anni ’70 il nome BANCHI NUOVI e dell’omonimo vicolo nel centro storico hanno rappresentato il luogo fisico dove diversi movimenti di lotta di senza- lavoro hanno avuto origine.
Inoltre tale sede era di proprietà di una organizzazione politica (l’OCI) che poi la vendette (1998) per trasferirsi altrove. Da quella data la sede dei BANCHI NUOVI non è più esistita.
Del resto non è mai esistito un gruppo denominato BANCHI NUOVI, di cui sono usciti 6 numeri, il quale, in quel periodo, sosteneva la lotta dell’allora Movimento di lotta per il lavoro.
Questa è, sinteticamente, la storia dei BANCHI NUOVI.

IL COORDINAMENTO DI LOTTA PER IL LAVORO , IL QUALE NEGLI ULTIMI ANNI HA RAPPRESENTATO E RAPPRESENTA IN MANIERA AUTOREVOLE GRAN PARTE DELLE LOTTE ORGANIZZATE PER IL LAVORO A NAPOLI, QUANDO SI E’ RICHIMATO, NELLA PROPAGANDA E NELLA PROGETTUALITA’, ALL’ESPERIENZA DEI “ BANCHI NUOVI” HA INTESO COLLEGARSI IDEALMENTE AL PATRIMONIO DI ESPERIENZE CHE DERIVANO DALLE BATTAGLIE DEI DECENNI SCORSI.

Noi riteniamo che le lotte, quelle di oggi e quelle di ieri, non sono di proprietà di nessuno ma appartengono, unicamente, ai protagonisti in carne ed ossa e non a chi si autoproclama erede o, paradossalmente, gruppo più o meno “storico”.

PERDERE TEMPO SU QUESTIONI NOMINALISTIHE NON CI INTERESSA!!!

Il nostro percorso di organizzazione e di lotta è chiaro e trasparente, le nostre prese di posizione le scriviamo sui manifesti e sui volantini, le nostre sedi sono aperte a chiunque, serenamente, vuole discutere per meglio organizzare le lotte. Attualmente le nostre energie sono indirizzate ad imporre alle istituzioni una positiva soluzione per la Vertenza che, faticosamente, abbiamo costruito negli anni.
Parallelamente siamo impegnati, sul piano meridionale e nazionale, assieme alla rete per il Salario Sociale nella preparazione di una manifestazione a Roma per il prossimo 22 novembre 2003.

COME, FACILMENTE, SI COMPRENDERA’ ABBIAMO POCO TEMPO E VOGLIA PER I PETTEGOLEZZI!!

Coordinamento di lotta per il lavoro:
contatti: www.DISOCCUPATI.ORG
E-MAIL: info@disoccupati.org   oppure  coord.lottaxlavoro@fastwebnet.it   fax allo 0816582282