OGGI GRAZIE ALLA NOSTRA LOTTA C’E UNA CERTEZZA IN PIU’ ( SOLO LA LOTTA PAGA )

 

A: Spett. Scarl Infrastrutture e Multiservice

Direzione del Personale -  Relazioni Sindacali

Ai Lavoratori tutti

Oggetto : Vostra nota ai lavoratori del 25 marzo 2020

 

Abbiamo appreso con non poco stupore della Vostra nota in oggetto, attraverso la quale avete inteso “ sbugiardare” un nostro rappresentante sindacale, e con esso evidentemente tutti coloro che erano presenti alla riunione svolta nella giornata di ieri, in presenza degli RLS e appunto di alcuni rappresentanti sindacali non solo appartenenti alla Scrivente O/S.

 Ebbene durante la sopracitata riunione, che tra l’altro verteva sul tema della Sicurezza nei luoghi di lavoro, avete sostenuto che circa 40 lavoratori non sarebbero stati confermati poiché evidentemente da voi ritenuti “assenteisti a vario titolo”. I nostri Rappresentanti hanno, rispetto a tali affermazioni, respinto tale ipotesi e alla richiesta di chiarimenti e approfondimenti, la Vostra risposta è stata “l’azienda è nostra e facciamo quello che ci pare”, a questo punto  la nostra delegazione ha lasciato la riunione.

Tantè che sempre nella giornata di ieri, la Segreteria di USB Lavoro Privato, essendo venuta a conoscenza dei fatti, Vi ha inoltrato una richiesta di incontro relativa alla prossima scadenza dei contratti, tramite posta certificata che Vi è stata consegnata alle 14.52, alla quale non vi siete degnati di rispondere fino ad oggi.

 Nella realtà dei fatti non avete risposto ad una richiesta formale, ma avete ben pensato di risolvere a modo vostro la vicenda e cioè infangando le persone e oseremo dire rimangiandoVi quanto avete sostenuto nell’ambito della riunione sulla sicurezza tenuto nella giornata di ieri.

Tale atteggiamento, non solo non vi fa onore, ma rischia di minare profondamente le corrette relazioni sindacali che si erano instaurate.

Per nostra cultura alle bugie e alle offese gratuite rispondiamo con la verità  e la realtà dei fatti, che goffamente avete cercato di coprire e di cui vi assumerete tutte le responsabilità del caso.

L’unico aspetto positivo di tale vicenda e relativa alla comunicazione della trasformazione a tempo indeterminato di tutti i contratti di lavoro in essere, prima della loro naturale scadenza così come richiesto da tutte le O/S.

Pertanto Vi diffidiamo dal proferire fatti e circostanze non corrispondenti alla realtà, e Vi invitiamo a dare riscontro piuttosto alle richieste di incontro della Scrivente.

  

Napoli 25 marzo 2020                                                                                                                                                                         USB Lavoro Privato

 

 

Riunione Sindacale di Base – Federazione Regionale della Campania

NAPOLI Via Carriera Grande, 32- cell.3471345657 tel. 081 207351 – fax 081 262369  campania.usb@pec.it   campania@usb.it