Nappi di “Forza Italia” quando Parla di “Precari Parassiti” Ladri,Truffatori, Gente pericolosa e dannosa per la collettivita’, si Riferisce ai Suoi Compari Politici di Partito??

11252403_1439685589683225_1200513094992945502_n

Fondi “allegri”: 53 indagati, 4 arresti e indagini della Corte dei Conti.In prima battuta le indagini della sezione Pubblica amministrazione della Procura della Repubblica: 53 consiglieri regionali indagati per indebite percezioni di rimborsi istituzionali,la famosa Rimborsopoli,ovvero gli uzzoli dei consiglieri soddisfatti coi soldi pubblici dai party di Capodanno,ai  giocattoli, occhiali da vista, farmaci, sigarette, vestiti, dolci, vini pregiati, dvd e persino la tintura per capelli.  I Vip che presto andranno a processo sono, , Domenico De Siano, senatore della Repubblica e coordinatore di Forza Italia in Campania, l’altra forzista di Palazzo Madama, Eva Longo.Gli inquirenti sono partiti dall’ipotesi che i fondi milionari dei rimborsi destinati ai gruppi possano essere stati utilizzati per interessi privati a causa di una legge a dir poco pro casta, ma ad ora abrogata, che non prevedeva l’obbligo di rendicontazione. Ed infatti, molti consiglieri durante gli interrogatori hanno giustificato la loro difesa proprio, su questo vuoto legislativo.Ancora scottanti ci sono le intercettazioni telefoniche del consigliere Ugo De Flavis (Ncd) che si lascia scappare  frasi compromettenti sui rimborsi. I susseguenti controlli  contabili rielaborano i fatti,cioè che la che la legge consentiva un limite di 1.100 euro al mese per ogni consigliere, ma ogni gruppo si era autoregolamentato: Il Pdl pagava 800 euro mensili, il Pd 600. Il “gioco” consisteva nel fatto che i rimborsi. E cosi, il 20 dicembre 2012 viene arrestato il consigliere Pdl  Massimo Ianniccello (63mila euro di rimborsi ottenuti).,di seguito di lui sono Nicola Caputo del Pd Angelo Polverino del Pdl a ricevere un invito a comparire, sempre per false fatture. Il 22 aprile 2013 arresti domiciliari per Sergio Nappi, mentre Raffaele Sentiero finisce al domicilio coatto. A fine settembre 2013 viene ascoltato il capogruppo del Nuovo Psi Gennaro Salvatore. Alla base delle indagini, scorpacciate a base di pesce avvenute nella cittadina di Castellabate (SA). Il braccio destro di Caldoro non convince i magistrati  e a febbraio scorso viene arrestato con l’incriminazione di peculato aggravato e continuato.

Manette a Paolo Romano, Presidente del Consiglio Regionale e uomo di punta di NCD

L’uomo del ministro dell’Interno e leader del Nuovo centrodestra, Angelino Alfano, nel territorio campano è ai domiciliari. Secondo le indagini della guardia di finanza di Caserta, che ha lavorato su delega del procuratore di Santa Maria Capua Vetere,l’indagato eccellente sarebbe accusato di tentata concussione nei confronti del direttore generale della Asl Caserta.

Nei guai anche il super-assessore alle Attività produttive Fulvio Martusciello

– Nell’ambito delle indagini sull’uso dei fondi per la comunicazione, per i portaborse e per l’attività istituzionale viene indagato anche il super-assessore regionale alle Attività produttive Martusciello, capogruppo del Pdl in Consiglio. A Martusciello, è contestato di non aver esercitato il controllo,culpa in vigilando, sugli atti prodotti dai consiglieri che gli competeva come  responsabile del gruppo.

In Consiglio insiste anche un condannato in primo grado per voto di scambio politico-mafioso

Nel nostro Consesso regionale, dove il 95 per cento dei consiglieri è indagato per reati contro la P.A., ma ci sono altri due casi particolari che suscitano preoccupazioni sulla moralità pubblica: la presenza di due consiglieri coinvolti in vicende di stampo mafiosa: parliamo di Roberto Conte,già consigliere del PD ed espulso dall’allora segretario regionale On.le Tino Iannuzzi è stato reintegrato, dopo la sospensione datata dal 2010, e percepirà  di conseguenza anche gli stipendi arretrati. È stato condannato in primo grado per voto di scambio e concorso esterno col clan Misso, e arrestato e poi liberato pochi mesi fa in un’inchiesta sui diplomi facili tra Torre Annunziata e Nola.

Il Governatore Caldoro indagato per turbativa d’asta

Le indagini della magistratura si sono dirette verso Stefano Caldoro, coinvolto nell’inchiesta sull’America’s Cup. La contestazione dei pm,si riferisce alla scelta dell’Unione industriali come partner privato dell‘Acn, la società che ha gestito le due edizioni della Coppa America svolte a Napoli: secondo l’accusa, non si è svolta a norma di legge una gara pubblica.

Astir, Eavbus Caremar etc, l’agonia delle partecipate

Sulla giunta regionale, pendono invece le indagini della Corte dei Conti relative alla ricapitalizzazione della società regionale Astir fallita in  luglio. Alla giunta sono contestati danni all’ Erario per 15 milioni,ma anche le altre compartecipate non vivono giorni felici

Danno erariale da 22 milioni per le regate

Un altro fascicolo gravoso per i vertici, è quello che riguarda sempre la Corte dei Conti per i 22 milioni di euro di finanziamenti Fesr (Fondi europei sviluppo regionale) stanziati dalla Regione Campania per le due edizioni della Coppa America.