Lunedi 27 OttobreOre 16.30 passare tutti per il CSO Carlo Giuliani ( vale x tutti )

Stefano Caldoro nomina presidente della scuola di Polizia locale un Consigliere indagato per truffa e Severino Nappi si mostra plaudente
Accusato di truffa aggravata per aver intascato rimborsi non dovuti per 31mila euro, ammette tutto in Procura e va verso il rinvio a giudizio. Risultato? La Regione guidata da Stefano Caldoro, ormai in piena campagna elettorale, addirittura lo “premia” con nuovo e prestigioso incarico. Così il consigliere regionale Raffaele Sentiero – inizialmente della lista “Noi Sud”, ora entrato in Ncd – viene nominato presidente della scuola regionale della polizia locale. Sembra una boutade, ma è realtà.
La scelta, attuata con decreto del governatore Caldoro, viene salutata con “personale e istituzionale soddisfazione” dall’assessore al Lavoro, Severino Nappi. Il cui entusiasmo sfiora l’involontaria comicità quando prevede – testuale – “il buon corso del suo incarico” in virtù “della sua esperienza di lungo corso”, e auspica che il nuovo vertice porti la scuola “verso l’eccellenza campana”.
Sentiero, beninteso, non è l’unico indagato nel capitolo fondi regionali: anzi la quasi totalità dei consiglieri è stata travolta dall’inchiesta del pm della Procura di Napoli

Giancarlo Novelli che si articola ormai in vari filoni. Ma analoga totale rimozione è attuata dal sottosegretario di Stato alla Difesa, Gioacchino Alfano, nella sua veste di coordinatore regionale di Ncd, che rivolge a Sentiero “auguri di buon lavoro per l’importante nomina, in una regione in cui la formazione delle future forze di polizia è particolarmente strategica per la lotta alla microcriminalità organizzata e alle mafie”. In effetti, ci voleva un inquisito.