Napoli e’ un’ emergenza: Faccendieri e politici si arricchiscono

 La città di Napoli continua a sprofondare nei suoi disastri che questa classe politica corrotta e collusa ha contribuito, in maniera scellerata, a creare.
L’ emergenza rifiuti è stata una vera ricchezza per le imprese criminali ed i vari esponenti politici collusi con la camorra; sia il Governo Prodi che l’attuale Governo Berlusconi hanno al loro interno parlamentari e sottosegretari indagati per corruzione; strutture del Commissariato per l’ emergenza ed organismi della Prefettura indagati per favoreggiamento ed omissione.
Le zone strategiche per lo sviluppo industriale di Napoli ( bagnoli, ponticelli, porto ) sono solo una grande torta ( di milioni di euro ) da spartire tra affaristi politici e faccendieri, come dimostrano le cronache delle cene e banchetti del Partito Democratico erano frutto di accordi elettorali in cambio di appalti.
Questa classe politica locale e nazionale ha mostrato il suo vero volto: sono un gruppuscolo di caste che tendono a salvaguardare i loro sporchi interessi e giochi di potere lasciando marcire le fasce deboli, disoccupati, precari ed operi nel pantano della miseria e della povertà.
In questi mesi abbiamo assistito ad atti irresponsabili e pericolosi da parte di Governo, Giunta regionale e Comune: hanno bloccato i pagamenti del Reddito di Cittadinanza ( 350 euro mensili ) nei confronti delle famiglie multiproblematiche;
hanno bloccato le risorse ( già deliberate ) per il pagamento di 6 mesi arretrati per i rimborsi spese ai precari del progetto ISOLA.
Inoltre hanno chiuso ogni forma di dialogo e proposte per la stabilizzazione nei settori ambientali degli stessi precari del progetto ISOLA che in questo periodo stanno contribuendo, con le loro attività, alla pulizia delle strade di Napoli invasa dalla monnezza.
A fronte di ciò è lecito sollevare dubbi e domande…
Chi sono i veri criminali… i movimenti organizzati che lottano per l’emancipazione di disoccupati, precari, immigrati, operai o questa classe politica che in associazione a banchieri ed imprenditori continua a fare affari e profitti ( nonostante la crisi ) lasciando nella miseria le fasce deboli ?

COORDINAMENTO DI LOTTA X IL LAVORO