I precari Bros ostaggi del Governo Berlusconi

 Finiti i tempi ed i toni trionfalistici della ormai passata campagna elettorale, il Governo Berlusconi con la complicità del neo-Governatore Caldoro mostra il vero volto della politica del centro-destra nei confronti della Campania e del Mezzogiorno.
Dopo i lavoratori dell’ ASL Na 1, ora sono i 4000 precari del progetto BROS ( ex progetto I.so.la/ Indultati ) a sentirsi minacciati dall’interruzione della continuità retributiva ( 596 euro mensili ) e l’assenza di reali sbocchi occupazionali.
Gli attacchi strumentali di certi quotidiani, con le loro campagne di criminalizzazione nei confronti dei movimenti di lotta, l’accanimento repressivo da parte della Questura accompagnato da pericolose provocazioni di alcuni esponenti di centro-destra ( Taglialatela e co. ) e del Ministro Sacconi, rappresentano soltanto una meschina giustificazione della debolezza ed il fallimento delle Istituzioni a presentare progetti di sviluppo lavorativo ed il rispetto della convenzione firmata il 10 Luglio 2009: l’assorbimento dei precari Bros all’interno delle società pubbliche/miste per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente, raccolta differenziata, bonifiche, spazzamento per una reale e concreta politica di superamento dell’ancora attuale emergenza rifiuti. Abbiamo titoli e competenze per operare in tali settori al servizio dei cittadini napoletani.
Ci continuano a definire “Disoccupati assistiti “.
Con questa definizione ed oltre alle chiacchiere e provocazioni, nulla sinora è stato fatto dalle Istituzioni locali per superare la logica assistenzialistica . Loro sono i veri colpevoli e responsabili dei disagi che si verificano nell’area metropolitana della città di Napoli. Loro sono la causa di tutti i malesseri che stanno emergendo dal malcontento espresso dai precari e disoccupati napoletani.
Non permetteremo a nessuno ed in alcun modo di spazzare via il futuro e le prospettive dei 4000 precari Bros. Non permetteremo a nessuno ed in alcun modo di respingerci negli inferi della miseria e della criminalità.
Rivendichiamo da subito l’ immediata tutela e garanzia della nostra continuità retributiva; il superamento dell’ assistenzialismo con uno sbocco occupazionale nei vuoti organici delle aziende amministrate dalle Istituzioni Locali.

MOVIMENTI UNITARI X IL LAVORO DI NAPOLI E PROVINCIA

COORDINAMENTO DI LOTTA X IL LAVORO- centro sociale CARLO GIULIANI-
OSS IN LOTTA – UNIONE DISOCCUPATI NAPOLETANI- MOVIMENTO DI LOTTA CENTRO STORICO- SEDILE DI PORTO- EURO DISOCCUPATI NAPOLETANI- MOVIMENTO DISOCCUPATI X IL LAVORO- MOVIMENTO CORSISTI ACERRA
MOVIMENTO IN LOTTA X IL LAVORO- UNIONE DISOCCUPATI ORGANIZZATI- -
SINDACATO LAVORATORI IN LOTTA- MOVIMENTO DISOCCUPATI SCAMPIA-
MOVIMENTO DI LOTTA PONTENUOVO-