Napoli perduta……….. Dalle illusioni delle Istituzioni
Le amministrazioni locali sperperano denaro pubblico per organizzare feste ed eventi mentre rende sempre più precaria la vita dei lavoratori e dei proletari con provvedimenti economici e sociali di tagli e privatizzazioni dei servizi sociali.
Il sindaco Iervolino chiede poteri speciali e leggi straordinarie, mentre centinaia di progetti che potrebbero rilanciare sviluppo ed occupazione sono fermi al palo, impatanati nel vizioso circolo delle spartizioni lobbistiche e ed inefficace spreco ed utilizzo di fondi e risorse. A tutto ciò dobbiamo fare i conti con una forte crescita di escalation criminale come conseguenza ad una larga diffusione di malcontento e malessere sociale come sintomo che prevale nelle masse popolari che sempre di più sono vittime delle conseguenze di insicurezze e mancate garanzie e stabilità nel livello occupazionale e salariale.
Napoli ed il suo hinterland non ha bisogno di un rafforzamento della macchina repressiva o di maggior video-sorveglianza, attraverso “ Alto Impatto “.
Napoli ha bisogno di un “ ALTRO IMPATTO ”, sociale, economico ed ambientale.
Maggior consolidamento di politiche sociali e di servizi garantiti per immigrati, disoccupati, precari.
Reddito ed interventi di sostegno economico per le fasce deboli; istruzione garantita, gratuita e di qualità fino all’alto grado di istruzione per le masse popolari.
L’avvio immediato di opere e progetti per l’occupabilità già finanziati e deliberati, come il progetto I.SO.LA. per gli attuali 3500 corsisti che hanno concluso il loro ciclo formativo e legittimamente rivendicano una soluzione occupazionale stabile alla loro istanza.
COORDINAMENTO DI LOTTA X IL LAVORO
Centro sociale-COORDINAMENTO PER I DIRITTI SOCIALI
Via cesare rosaroll, 48- Napoli
28/09/06
- settembre 28, 2006
- 0 Comment -- 988 letture