Appello ai corsisti uniamoci nel coordinamento di lotta
Questi progetti formativi sono il mezzo e non il fine di una lotta durata anni di battaglie contro le istituzioni affinchè mettessero in campo iniziative economiche mirate al superamento della disoccupazione in campania. IL COORDINAMENTO DI LOTTA X IL LAVORO,un movimento di forze collettive riconosciuto politicamente sull’intero territorio regionale e nazionale come avanguardia nell’avanzamento delle lotte sociali ,ha individuato attraverso questo percorso,iniziato con il ciclo delle fasi di orientamento,la strada giusta intrapresa da 8 anni che solo con l’autorganizzazione delle lotte dal basso,di massa si possono raggiungere e superare i propri disagi sociali a partire dalle esigenze immediate per soddisfare i bisogni primari.
Corsisti! Ora ci ritroveremo fianco a fianco nella quotidiana frequenza dei progetti da noi voluti,scelti,non deleghiamo la nostra speranza,il nostro futuro alle istituzioni ed ai vari schieramenti partitici che con le loro politiche economiche ci regalano solo precarietà,disoccupazione,tagli ai servizi sociali,sanitari,scolastici,mentre sperperano denaro pubblico per salvare dal fallimento i loro amici imprenditori (vedi parmalat,cirio,fiat,madiaset). Ora più che mai è importante capire che i nostri alleati,la nostra forza sono i compagni che con noi condividono questo percorso.
Corsisti! Non lasciamoci illudere da false promesse,chiacchiere o dalle oasi nel deserto che qualche padrino politico o affarista di piazza ci garantisce in cambio di un rendiconto economico o elettorale.
Noi vi invitiamo a confrontarci,a discutere ed insieme condurre una battaglia forte,serrata affinchè questo progetto formativo possa trasformarsi in uno sbocco occupazionale dove con il protagonismo delle lotte e della nostra capacità politica possa individuare attraverso dei piani di riqualificazione nei settori della bonifica,trasporti,raccolta differenziata ovvero tutti quei settori che ci permetteranno di avere un futuro occupazionale vero,concreto e stabile.
Corsisti! Noi abbiamo dimostrato che la lotta paga e l’autorganizzazione delle proprie esigenze,dei propri interessi di classe è l’unica via di uscita dallo stato di disoccupazione e precarietà e l’unica via di uscita.
• UNIAMOCI E RAFFORZIAMO LA NOSTRA LOTTA!
• TRASFORMIAMO I CORSI DI FORMAZIONE IN OCCUPAZIONE!
• SOLO LA LOTTA PAGA!
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL COORDINAMENTO DI LOTTA X IL LAVORO A TUTTI I CORSISTI CHE HANNO FREQUENTATO LA FASE DI ORIENTAMENTO DELLA PRIMA TRANCHE E SONO AMMESSI ALL’INTERNO DEI CORSI DI FORMAZIONE.
Per le iscrizioni recarsi,dopo la ore 17:00,presso il centro sociale COORDINAMENTO PER I DIRITTI SOCIALI-via cesare rosaroll,48-napoli tel:0816528282
COORDINAMENTO DI LOTTA X IL LAVORO
Centro sociale-COORDINAMENTO PER I DIRITTI SOCIALI
- febbraio 19, 2006
- 0 Comment -- 972 letture